La nuova telecamera a batteria Reolink Go Plus introduce delle importanti novità! Vediamo assieme quali sono…
Dopo 2 anni di esperienza con le videocamere a batteria Reolink possiamo finalmente confermare l’incredibile qualità del dispositivo oltre che la sua comodità e facilità nell’utilizzo quotidiano. Da poco è uscita la nuova versione della telecamera a batteria Reolink Go Plus e qui di seguito vi spieghiamo cosa cambia dalla precedente versione.
Memoria supportata fino a 128 GB
Con la nuova telecamera a batteria Reolink Go Plus è possibile usare una scheda di memoria di capacità fino a 128 GB, questo ti garantisce di salvare una grande quantità di video in memoria senza doverti preoccupare di formattare a distanza la scheda.
Il Sensore PIR della Reolink Go Plus diventa “intelligente” ed è in grado di riconoscere persone e veicoli
Abbiamo visto come il sensore di rilevamento della videocamera sia in grado di attivare in autonomia la registrazione di un video oltre che inviarti una notifica in tempo reale sul cellulare o attivare una sirena di allarme sul dispositivo.
Con questo nuovo modello la videocamera è in grado di riconoscere in automatico persone o veicoli grazie all’algoritmo avanzato. E’ possibile quindi distinguere più facilmente il rilevamento di un veicolo piuttosto che quello di una persona.
Video sempre più nitidi grazie alla risoluzione video 2K
Anche la risoluzione video si è aggiornata a 2560 x 1440 così questa videocamera a batteria produce filmati nitidi e chiari con maggiori dettagli visivi rispetto a prima. Questo miglioramento è utile specie se si vuole identificare un modello di macchina o delle persone che si avvicinano alla telecamera.
Nuova modalità time lapse integrata
Una feature davvero interessante quella del time lapse che permette di effettuare registrazioni video o foto temporizzate per eventi a lungo termine come la scena dell’alba, la fioritura di un fiore, un tramonto ecc… Nelle impostazioni della videocamera potrai scegliere l’obiettivo del time lapse come appunto “tramonto” “alba” oppure personalizzarlo totalmente schiacciando su “personalizza”. Tra le funzioni che si possono impostare ci sono:
- durata del time lapse
- intervallo tra foto/video
- qualità di immagine/video
Zona di rilevamento personalizzabile
Una delle grosse novità introdotte da Reolink è proprio quella di impostare delle aree dove non si vuole rilevare del movimento sulla zona video sorvegliata. Con questa funzione chiamata “Maschera Privacy” è possibile quindi personalizzare tramite l’App ufficiale Reolink la zona di rilevamento a proprio piacimento, decidendo quali movimenti attiveranno il dispositivo e quali no.
Questa nuova funzione permette inoltre di nascondere con dei blocchi neri delle zone nell’area video sorvegliata. Può essere quindi utile per motivi di privacy se avete condiviso la visione della videocamera con altre persone ed è molto semplice da utilizzare. E’ presente un breve tutorial che spiega come utilizzarla direttamente sull’App andando sulla voce “Maschera Privacy”













