ACQUISTO:

1. Come posso pagare i miei acquisti?

Le modalità di pagamento sono:

  • Carta di Credito: accettiamo Carte di Credito circuiti Visa, Mastercard e carta Maestro.
  • PayPal: consente ad acquirenti e aziende di inviare e ricevere pagamenti online in modo istantaneo e protetto
  • Bonifico bancario anticipato intestato a SCUBLA SRL
    Coordinate Bancarie: Codice IBAN:IT95A0548464140035570001030 (ABI:05484 CAB: 64140 C/C:035570001030 BANCA: BANCA POPOLARE DI CIVIDLAE SPA)
    Pagando con bonifico bancario la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l'avvenuto accredito presso il nostro conto corrente tempi medi di attesa per la conferma del bonifico 3/4 giorni lavorativi).
  • Contrassegno: Pagamento IN CONTANTI o con ASSEGNO CIRCOLARE alla consegna. Il totale ordine non può superare 1000€
  • Finanziamento online

2. E’ possibile eliminare/modificare un ordine?
Prima che l'ordine sia stato evaso sarà possibile eliminarlo oppure modificarlo telefonando al servizio clienti 0432.649277 o inviando un email tramite il form contatti. In caso di richiesta annullamento ordine risulti successiva all'evasione, l'annullamento verrà inteso come reso, verranno trattenute quindi le spese di spedizione.

3. E' possibile pagare con assegno?
Il corriere è autorizzato ad accettare contanti o assegni circolari ma non assegni bancari.

4. La spedizione in contrassegno comporta un costo supplementare?
La scelta della spedizione in contrassegno comporta un aumento di 5,00 €. La maggiorazione verrà calcolata automaticamente e sommata alle spese di spedizione nella fase di compilazione dell’ordine.

5. Posso effettuare un ordine via telefono? Che tipo di pagamento posso effettuare?

Sì, è possibile effettuare ordini anche via telefono 0432649277 scegliendo come modalità di pagamento contrassegno, bonifico bancario o carta di credito.

6. Quali sono i tempi di consegna?
Per i prodotti a stock i tempi di consegna generalmente sono di circa 3/4 giorni lavorativi a cui va aggiunto un giorno per la lavorazione dell'ordine (verifica dei dati, pagamento, packaging etc... ).  Nel caso in cui i prodotti non siano disponibili presso i nostri magazzini i tempi di consegna si potranno allungare e vi verranno comunicati appena possibile.

7. Vorrei ordinare un prodotto ora e riceverlo solo dopo una certa data?
E' possibile ordinare un prodotto e concordare una consegna successiva in tempi da definire. Questa richiesta va indicata nelle note nel modulo d'ordine.
    

8. E’ possibile ricevere la fattura della merce acquistata con un'intestazione diversa dal destinatario?
Nessun problema. Al momento dell’ordine  potrai scegliere un indirizzo per la spedizione diverso dall'intestatario dell'ordine. Attenzione la fattura viene sempre allegata al pacco.

 

CONSEGNA

1. Come avviene la consegna?
La merce viene spedita con i nostri corrieri convenzionati BRT o Fercam.

2. In quanto tempo mi verrà recapitata la merce?

A conclusione dell'ordine l'utente dovrà attendere circa quatto giorni lavorativi: un giorno ci occorre per la lavorazione dell'ordine, gli altri tre per la consegna. Nel caso in cui i prodotti non siano disponibili presso i nostri magazzini i tempi di consegna si potranno allungare e vi verranno comunicati appena possibile.

3. Se non sono in casa al momento della consegna?
Nel caso in cui non sia possibile consegnare il pacco perchè non è presente nessuno all'indirizzo del destinatario, il corriere lascia un avviso con i riferimenti della spedizione. Il destinatario è tenuto a ricontattare la filiale di destino il prima possibile per accordarsi su una riconsegna entro 5 giorni

4. A quanto ammontano le spese di trasporto?
Le spese vengono calcolate in base al peso e volume del pacco e verranno indicate nel carrello al momento della compilazione dell'ordine. In caso di acquisti in contrassegno verrà applicata una maggiorazione €.5,00
    
TABELLA SPESE DI TRASPORTO
€.  8,00 per spedizioni fino a 3.0 kg.
€.12,00 per spedizioni da 3.1 a 20.0 kg.
€.16,00 per spedizioni da 20.1 a 30.0 kg.
€.25,00 per spedizioni da 30.1 a 50.0 kg.
€.35,00 per spedizioni da 50.1 a 75.0 kg.
€.48,00 per spedizioni da 75.1 kg e oltre.

Per le spedizioni estere contattate il nostro servizio clienti per la quotazione personalizzata

5. Come posso visualizzare il riepilogo dei miei ordini ?

Entra nel nostro sito effettuando il log in, poi clicca su “I miei ordini“

6. Il corriere che effettua la consegna provvede anche all'installazione del prodotto?

Il corriere standard non effettua l'installazione dei prodotti, ma solo la loro consegna a domicilio

7. Cosa devo fare, al ricevimento della merce ordinata?
Quando il corriere effettuerà la consegna dovrai verificare:
a) Che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco
b) Che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sulla bolla sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato.
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste il prodotto si considera consegnato correttamente. La fattura/ricevuta fiscale contenuta nell'apposita tasca applicata all'esterno del pacco va conservata.

8. Come comportarsi in caso di danno dovuto al Trasporto
Se allo scarico della merce risulta un danno all'imballo occorre:
a) esprimere una riserva specifica: il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere Accetto con diritto di riserva SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo con ammaccatura sul lato destro...", ecc.. Sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito.
b) respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco

9. Come funziona il diritto di recesso? 

Scubla riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente. Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 10 gg entro i quali il cliente è tenuto a darcene comunicazione:
- con lettera raccomandata A/R all'indirizzo: Scubla srl - strada Oselin 108 - 33047 Remanzacco (UD).
- oppure tramite fax al numero 071/9946888

Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:
1. il cliente esprima la volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte
2. il bene acquistato sia integro e restituito nell' imballo originale completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc...)
3. il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopradescritte. Le spese di riconsegna sono a carico del cliente stesso.
La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Dopo aver controllato l'integrità dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato al servizio clienti. Il rimborso riguarda il prezzo del prodotto escluse le spese di spedizione sostenute dal cliente.

10. Posso effettuare il ritiro del prodotto presso la vostra sede?
Il ritiro è possibile solo presso la nostra sede di Remanzacco. In fase di ordine selezionare come modalità di spedizione “ritiro presso la vostra sede”. Sarà necessario effettuare l'ordine e procedere al pagamento anticipato oppure è possibile pagare al ritiro. Per avere conferma che i prodotti ordinati siano disponibili per il ritiro occorre contattare il nostro Scubla seguente numero 0432/649277.

 

IL MIO ACCOUNT

1. Posso effettuare un ordine senza creare un account?
E’ possibile effettuare un ordine anche senza disporre di un account Scubla. Una volta inserito il prodotto desiderato nel carrello sarà possibile scegliere tra “Acquista come visitatore” oppure “Acquista come utente registrato”.

2. Ho dimenticato la mia password?
Se non ricordi la tua password accedi alla schermata “account”. Segui il link “Password dimenticata” e ti verrà chiesto di inserire l’indirizzo email del tuo account. Ti verrà inviato un codice di verifica. Una volta ricevuto il codice, potrai scegliere una nuova password per il tuo account