Camera Palmer per conteggio fito-nannoplancton
Camere di conteggio per fito-nannoplancton (inferiore a 400µm).
Prezzo su richiesta
Codice Prodotto / MePa

Descrizione
Le camere di conteggio Palmer permettono di contare in maniera accurata il fito-nannoplancton (dimensioni inferiore ai 400µm) in limitati e densi volumi di campioni.
La loro struttura è simile alle Sedgewick Rafter ma, diversamente da esse, queste camere permettono l’utilizzo di microscopi con obiettivi da 40-45x e limite d’ingrandimento 400-450x.
La camera di conteggio può contenere 0,1 ml di campione ed è sconsigliato l’utilizzo di volumi inferiori a meno che la popolazione del campione non sia di 10 o più plankter per campo di misurazione.
Come le Sedgewick Rafter anche queste camere sono raccomandate nei metodi standard di conteggio.
Sono disponibili camere di conteggio Palmer riutilizzabili con cella in acciaio inossidabile oppure camere monouso con cella vinilica.
Su richiesta sono disponibili anche camere di conteggio con cella in ceramica.
Le camere vengono fornite con 2 vetrini di copertura.
Caratteristiche Tecniche
| CODICE | DESCRIZIONE | Capacità | Dimensione camera | Area della camera | Limite ingrandimento |
| D.33.600 | Camera di conteggio Palmer da 0,1 ml con cella in acciaio inossidabile | 0,1 ml | 17,9 x 0,4 mm | 252 mm2 | 400-450x |
| D.33.600 | Camera di conteggio Palmer da 0,1 ml monouso | 0,1 ml | 17,9 x 0,25 mm | 394 mm2 | 400-450x |














