Bottiglie di campionamento Niskin

La bottiglia di campionamento più conosciuta e diffusa, ideale per raccogliere campioni di acqua alla profondità desiderata e portarli in superficie.

Prezzo su richiesta

Codice Prodotto / MePa N.05.300

Descrizione

La bottiglia Niskin consente il campionamento verticale nella colonna d’acqua alla profondità desiderata. È realizzata in diversi volumi ed il suo interno è privo di corpi metallici per mantenere stabili le condizioni del campione.

Il suo corpo principale è formato da un tubo in PVC aperto con due tappi alle estremità collegati tra loro da una corda in gomma (lattice). Durante la discesa i tappi vengono mantenuti aperti per facilitare il passaggio dell’acqua grazie al meccanismo di apertura/chiusura presente sul lato della bottiglia.

Una volta raggiunta la profondità desiderata, un messaggero (da acquistare sepratamente) fatto scorrere per gravità dalla barca lungo il cavo di sicurezza, azionerà il meccanismo di chiusura della bottiglia chiudendo i tappi e sigillando la camera.

Una volta riportata in superficie è possibile recuperare il campione dalla bottiglia attraverso il rubinetto presente sul fondo.

Attenzione: Il prelievo dei campioni, per l’analisi dei vari parametri, va effettuato direttamente dalla bottiglia Niskin nel più breve tempo possibile; inoltre il recipiente di conservazione deve essere sciacquato almeno due volte con l’acqua della bottiglia di campionamento.

Oltre all’uso singolo, le bottiglie Niskin possono essere utilizzate in serie fissandole lungo uno stesso cavo consentendo la raccolta di campioni a diverse profondità, oppure impiegate nelle “rosette” per il campionamento multiplo. In entrambi i casi la chiusura delle bottiglie viene effettuata tramite una chiusura in serie (a cascata) da più messaggeri.

Nei casi in cui la bottiglia sia usata singolarmente, è possibile utilizzare l’accessorio (non compreso) “Meccanismo di centraggio Niskin” che mantiene sempre la bottiglia verticale.

Accessori consigliati:

CODICEDESCRIZIONE
N.07.113Peso messaggero in bronzo da 400 gr.
N.07.115Cavo in nylon
N.05.306Meccanismo di centraggio

Caratteristiche Tecniche

CodiceDescrizioneVolume campione [l]Lunghezza [mm]Larghezza [mm]Peso [kg]
N.05.300Bottiglia di campionamento Niskin 1,7 litri1,76332044,0
N.05.301Bottiglia di campionamento Niskin 2,5 litri2,58512045,5
N.05.302Bottiglia di campionamento Niskin 5 litri5,06922578,5
N.05.303Bottiglia di campionamento Niskin 8 litri8,089525712,5
N.05.304Bottiglia di campionamento Niskin 10 litri10106025715,5
N.05.305Bottiglia di campionamento Niskin 12 litri12121625718,0
Tutte le nostre spedizioni sono effettuate tramite Corriere Espresso Bartolini.
Riceverai il numero di tracking via mail con cui potrai tracciare il tuo pacco attraverso la pagina dedicata.
La consegna avviene entro 2 giorni lavorativi dall’ordine per i prodotti disponibili in magazzino.

Per prodotti non presenti in magazzino o da prenotare, vi indicheremo i relativi tempi di consegna.

Ogni pacco viene imballato con estrema cura, così da garantire l’integrità della merce.

Puoi pagare con carta di credito, Paypal o bonifico bancario.  Anche in contrassegno se l’ordine è inferiore ai 500€.

Contattaci

Scarica i cataloghi