Prodotti

Casetta nido mod. tradizionale

 
24,50 € iva inclusa
Cod. N.24.026
classica ed economica casetta nido in legno per piccoli uccelli del giardino.

Costruita in legnami certificati FSC di spessore 2 cm.

Nei nostri ambienti moderni molte specie di uccelli faticano a trovare un numero sufficiente di siti di nidificazione adatti. Di conseguenza, molte specie che tradizionalmente sono state molto abbondanti nei nostri giardini stanno diminuendo drasticamente di numero. Installare una casetta per il nido (o più casette) nel vostro giardino è uno dei modi più semplici e migliori per aiutare queste popolazioni di uccelli locali. Una casetta per uccelli fornirà un ambiente caldo e riparato con protezione dalla maggior parte dei predatori, contribuendo a migliorare le possibilità di successo della riproduzione.

La nostra gamma di casette per il nido d'uccello in legno è stata progettata e realizzata su misura, con un notevole spessore di 2 cm di legno certificato FSC.  Queste semplici e traspiranti casette per uccelli in legno hanno un tetto spiovente e quattro fori di drenaggio e sono ideali per fornire spazi di nidificazione cruciali per gli uccelli da giardino più piccoli.

Il foro d'ingresso di 25 mm è adatto alle specie di cinciallegre più piccole, come le cince blu e le cince nere, mentre il foro d'ingresso di 32 mm attirerà una vasta gamma di uccelli da giardino, tra cui grandi cince, passeri domestici e piccioni viaggiatori.  Le casette-nido forniscono anche spazi vitali per il riposo degli uccelli durante i freddi mesi invernali e le spesse pareti di queste casette-nido assicurano che gli uccelli che vi trovano rifugio rimangano al caldo.  
Si può prevedere che le casette nido durino 5-10 anni e sono costruite con graffette in acciaio inossidabile che non arrugginiscono.

Queste casette possono essere installate su un albero o su un muro e devono essere posizionate da due a quattro metri dal suolo. Ci dovrebbe essere un percorso di volo libero verso il foro d'ingresso e le casette nido dovrebbero essere posizionate in modo che l'ingresso non sia esposto alla luce del sole o al vento.

Caratteristiche tecniche
Larghezza [mm] 140
Altezza [mm] 260
Profondità [mm] 180                          
Altezza della parete posteriore [mm] 335