Prodotti

Casetta nido per storni

 
44,90 € iva inclusa
Cod. N.24.025
la conservazione e la protezione degli storni di recente sono diventate una esigenza ecologica a causa del loro drastico declino numerico.

Gli storni sono diventati recentemente un problema di conservazione a causa del loro drastico declino numerico e, fornendo loro spazio per la nidificazione nel vostro giardino, potrete beneficiare del loro controllo naturale di insetti parassiti, limitando il numero di mosche, cimici, larve e bruchi, falene.

Questa casetta nido per storni è stata appositamente progettata con un foro di entrata di 45 mm di diametro, realizzata in compensato di qualità e rifinita con una finitura idrorepellente atossica per offrire un sito di nidificazione durevole. Il tetto incernierato offre un comodo accesso per la pulizia e ci sono fori di drenaggio nel pavimento.

Può essere fissata ad un muro, recinto, albero o edificio in una posizione che non sia esposta al sole pieno o al vento/pioggia prevalente. Deve essere posta a circa 3 - 4 metri dal livello del suolo, dove c'è un facile accesso per il volo e dove non può essere raggiunta da gatti o altri potenziali predatori. Le casette possono essere pulite in ottobre/novembre. Eventuali parassiti che si sono accumulati devono essere uccisi con acqua bollente e le uova non schiuse devono essere rimosse.

Caratteristiche tecniche
Larghezza [cm]     16
Altezza [cm] 51
Profondità [cm] 18                          
Peso [kg] 1,4
Foro d'ingresso [cm] 4,5
Materiale    compensato accoppiato con resina di qualità esterna rivestito con una finitura idrorepellente atossica