GSM-GPS Tracker KITE-L

Completo di pannello per la ricarica solare e sensori di temperatura ed attività. KITE-L GPS è il trasmettitore GPS più avanzato e multifunzionale per l’inseguimento di animali in tutto il mondo, per tutto l’anno. Esempi di specie per le quali è stato utilizzato il trasmettitore KITE-L GPSS: Poiana comune, Falco pellegrino, Cormorano, Gabbiano reale europeo. Dimensioni: 58x27x18mm // Peso: 17g

Prezzo su richiesta

Codice Prodotto / MePa N.28.263

Descrizione

KITE-L è il GSM-GPS Tracker più avanzato e multifunzionale per la localizzazione degli animali in tutto il mondo, per tutto l’anno

Esempi di utilizzo su uccelli con piumaggio sottile e piume corte che non coprono il caricatore solare su un alloggiamento a basso profilo

Caratteristiche principali del GSM-GPS Tracker KITE-L

  • Raccolta dati GPS-SMS e GPS-GPRS/UHF programmabile in modo indipendente;
  • Gamma di comunicazione HSPA/GSM 2G/3G quad band in tutto il mondo e negli USA;
  • Accesso ai dati e programmazione: dal profilo web o tramite collegamento UHF a lungo raggio (LR);
  • OTA – aggiornamento automatico del firmware tramite rete GPRS/3G;
  • Intervalli GPS: da 1 minuto a 24 ore o da 1s a 30s in burst;
  • GPS controllato da: orario di lavoro, sensore di luce (giorno/notte), sensore di immersione o di movimento;
  • Esportazione dei dati in MOVEBANK;
  • Batteria ricaricabile di lunga durata;
  • Caricatore solare ad alta efficienza, funziona anche in condizioni di scarsa luminosità;
  • La capacità di memoria di 2 GB permette di salvare totalmente >10 milioni di record di dati.

Tracciato dei dati campione e dati di tracciamento

Dati e metodi di trasmissione

– SMS: Principalmente usato per mantenere la comunicazione fra l’utente e l’inseguitore, per il cambiamento delle regolazioni & il trasferimento di dati limitato di GPS anche nei posti in cui il segnale molto debole di GSM 2G o 3G è presente. Dati raccolti per la trasmissione SMS: Posizione GPS, temperatura, indice di mortalità/attività, tensione della batteria, potenza del segnale GSM, parametri operativi del logger e opzionalmente rapporto di attività (chiamato “rapporto 48”) inviato in un SMS al giorno. A causa dell’elevato consumo di energia per la trasmissione e le spese GSM, si raccomanda di raccogliere un massimo di 4-8 posizioni GPS al giorno, ma se necessario, sono possibili 48 posizioni GPS al giorno.

– GPRS/3G: Presente in tutti i tracker con modem GSM, tranne il modello TRINGA più leggero. Trasmette tutti i dati raccolti dal logger. Questo canale di trasmissione utilizza molta meno energia rispetto agli SMS e permette di raccogliere e inviare un numero quasi illimitato di dati, compresi i dati di accelerazione e TDR. Dati raccolti per la trasmissione GPRS/UHF: Posizione GPS, burst programmabili GPS da 1 s di intervallo, velocità, altitudine GPS, parametri di precisione GPS (HDOP, VDOP, PDOP), direzione GPS, pressione barometrica o idrostatica, temperatura e durata dell’immersione, dati di accelerazione a 3 assi registrati in un burst programmabile (1-30 Hz), rapporto di attività dettagliato (chiamato “report 480”) e parametri operativi del logger come tensione, temperatura interna, livello di luce ecc.

– UHF: il collegamento UHF a lungo raggio (LRD) è disponibile in tutti i modelli GPS-GSM dal 2020. Può essere attivato dall’amministratore senza alcun costo aggiuntivo. Gli stessi dati raccolti per il GPRS possono essere trasmessi via UHF alla stazione base (a mano, installata sul campo o su un drone). Questa trasmissione consuma poca energia, evitando allo stesso tempo i costi del GSM per i dati. Raccomandato per i luoghi in cui la trasmissione GPRS non è possibile. Portata di trasmissione in buone condizioni e in linea di vista:
terra-terra ~800m, terra-aria o aria-terra >6km;

Informazioni aggiuntive

Peso0.20 kg

Caratteristiche tecniche GPS-GSM Tracker KITE-L

Caratteristiche tecniche:
Peso17 g
Dimensioni58x27x18 mm
AntennaInterna
Batteria100 mAh
Metodo di installazioneBackpack
Trasferimento dati GPRSSi
Trasferimento dati UHF-LRDSi
Ricarica solareSi
AccelerometroSi
Progettato peruccelli (Poiana comune, falco pellegrino, cormorano, gabbiano reale europeo)
Body massda 570 g
Tutte le nostre spedizioni sono effettuate tramite Corriere Espresso Bartolini.
Riceverai il numero di tracking via mail con cui potrai tracciare il tuo pacco attraverso la pagina dedicata.
La consegna avviene entro 2 giorni lavorativi dall’ordine per i prodotti disponibili in magazzino.

Per prodotti non presenti in magazzino o da prenotare, vi indicheremo i relativi tempi di consegna.

Ogni pacco viene imballato con estrema cura, così da garantire l’integrità della merce.

Puoi pagare con carta di credito, Paypal o bonifico bancario.  Anche in contrassegno se l’ordine è inferiore ai 500€.

Contattaci

Scarica i cataloghi