Rilevatore di pipistrelli – Bat detector D500X

progettato per la registazione prolungata in campo degli ultrasuoni emessi dai pipistrelli

Prezzo su richiesta

Codice Prodotto / MePa N.40.016

Descrizione

Il Bat detector D500X è stato progettato per la registrazione prolungata in campo degli ultrasuoni emessi dai pipistrelli. Puo’ essere lasciato nel luogo di studio per due settimane e rileva gli ultrasuoni ad ampio spettro e le registrazioni in tempo reale.

Dotato di 4 slot per l’inseritmento di schede di memoria SD, per una capacità complessiva di  128 GB inserendo 4 schede da 32 GB.

Il sistema di attivazione consente al dispositivo di avviare la registrazione quando un suono viene rilevato. La lunghezza di registrazione puo’ essere preimpostata in passi da 0,3 fino ad una lunghezza massima di 20 secondi. Per evitare che la memoria venga subito esaurita, si puo’ impostare un tempo minimo di attivazione tra una registrazione e l’altra.

Il registratore è normalmente utilizzato in una modalità a bassa potenza senza pre-attivazione, ma entrambe le opzioni di pre e post-attivazione sono disponibili in modalità standard e non in basso consumo.

I suoni registrati vengono elaborati digitalmente per una migliore accuratezza di campionamento. Questo tipo di sistema acquistisce molti piu’ dati rispetto ad un bat detector a divisione di frequenza o ad espansione temporale.

I ricercatori lo considerano il migliore strumento per la resistrazione dei suoni molto flebili emessi dalla specie Plecotus auritus.

Questo bat detector è stato progettato appositamente per il monitoraggio passivo a lungo termine e semplificare il processo di registrazione dei canti dei pipistrelli per molte settimane consecutive.

Batterie e memory card non sono incluse.

SPECIFICHE TECNICHE

  • Microfono  integrato
  • Alimentazione interna 4 batterie AA o batteria esterna
  • Timer per attivazioni controllate
  • Struttura impermeabile (proteggere sempre il microfono)
  • Robusto alloggiamento in alluminio
  • Dimensioni: 165x170x53mm
  • Capacità standard registrazione: 2 settimane
  • Risoluzione ADC:16 bits
  • Data e ora su ogni suono registrato
CODICEDESCRIZIONE
N.40.016Bat detector Pettersson D-500X
N.40.023Microfono esterno per Petterson D-500X

 

Scarica la scheda tecnica

Tutte le nostre spedizioni sono effettuate tramite Corriere Espresso Bartolini.
Riceverai il numero di tracking via mail con cui potrai tracciare il tuo pacco attraverso la pagina dedicata.
La consegna avviene entro 2 giorni lavorativi dall’ordine per i prodotti disponibili in magazzino.

Per prodotti non presenti in magazzino o da prenotare, vi indicheremo i relativi tempi di consegna.

Ogni pacco viene imballato con estrema cura, così da garantire l’integrità della merce.

Puoi pagare con carta di credito, Paypal o bonifico bancario.  Anche in contrassegno se l’ordine è inferiore ai 500€.

TI POTREBBE INTERESSARE

Contattaci

Scarica i cataloghi