Prodotti

Rilevatore di pipistrelli Pettersson u256 e u384

  Cod. N.40.027
per ascoltare e registrare le vocalizzazioni dei pipistrelli con una qualità eccellente.

La serie U di Pettersson è una gamma di microfoni USB ad ultrasuoni ad alte prestazioni.

Questi piccoli microfoni possono essere collegati direttamente a uno smartphone o a un tablet e consentono di ascoltare e registrare le vocalizzazioni dei pipistrelli con una qualità eccellente.
Utilizzano un microfono ad ultrasuoni MEMS ad alta sensibilità, basso rumore e bassissimo consumo energetico. Hanno un involucro in alluminio sottile e robusto e le loro piccole dimensioni li rendono ideali per essere trasportati sul campo, accanto al vostro smartphone o tablet.

La nuova serie di rilevatori sonori “U” riconosce come standard di registrazione audio i dispositivi Windows, OS X, Android, iOS e Linux. Allo stesso modo sono compatibili con i programmi ed app di registrazione sonora più comuni.

Compatibile con i software proprietari come BatSound (programma di analisi dei richiami di pipistrelli) e BatSound Touch (programma di registrazione e analisi del suono di pipistrelli che fornisce spettrogrammi in tempo reale) oltre che con software di registrazione audio più famosi come Audacity (Windows, macOS, Linux), Ultrasonic Analyzer (iOS) e Bat Recorder (Android).

Il connettore USB dell'u256 si inserisce direttamente in un jack USB Micro B, diventando un'unità di registrazione piccola e portatile. Per collegare l'u256 a dispositivi con altri tipi di prese USB o quando i limiti di spazio rendono difficile inserire l'u256 direttamente nella presa USB, si può usare un cavo di prolunga e/o un adattatore. Tali cavi e adattatori devono essere abilitati OTG.

Una nuova generazione di microfoni grazie all'U384

L'u384 stabilisce un nuovo standard per i microfoni USB offrendo un'eccellente sensibilità, basso rumore, dimensioni ridotte e bassissimo consumo energetico, il tutto per un prezzo modesto. I componenti sono alloggiati in un involucro di alluminio sottile e resistente.

I microfoni della serie U si collegano tramite una presa Micro USB B; potrebbe essere necessario un adattatore aggiuntivo per il collegamento a dispositivi con porte USB diverse.

 

Codice N.40.027 N.40.028
Caratteristiche tecniche u256 u384
Tipo di microfono Mems Mems
Formato di registrazione sonora 256 kHz/16 bits 384 kHz/16 bits
Gamma di frequenza 1 kHz- 128 kHz 1 kHz- 192 kHz
Filtro Anti-aliasing Si Si
Consumo [mA] 26 28
Dimensioni [mm] 43 x 35 x 13 43 x 35 x 13
Peso [g] 25 25