Contatore di pipistrelli Bat Counter

conta il passaggio e registra la direzione del movimento di pipistrelli o altri piccoli animali

Prezzo su richiesta

Codice Prodotto / MePa N.11.201

Descrizione

Il bat counter utilizza una rete di raggi infrarossi per contare il passaggio dei pipistrelli o di altri piccoli animali, oltre a registrare la direzione del loro movimento.

Il bat counter è costruito in alluminio anodizzato nero di alta qualità e può essere fissato in un luogo adatto, come l’ingresso di un luogo di rifugio all’interno di un edificio (inclusi i bulloni M6 per il fissaggio).
I pipistrelli voleranno attraverso il telaio, innescando raggi infrarossi che consentono di determinare il numero dei soggetti della popolazione di una colonia (roost) di pipistrelli ed i tempi di movimento da e verso il roost.

Il bat counter può essere alimentato da otto batterie AA (incluse) o utilizzando il cavo di alimentazione in dotazione (12V), ideale per lunghi periodi di funzionamento. Le batterie AA di alta qualità alimentano l’unità per circa tre giorni.

Il bat counter può anche essere utilizzato come grilletto per azionare una fotocamera Nikon o Canon DSLR, consentendo di ottenere scatti al passaggio di pipistrelli o di piccoli uccelli.

Il numero di animali che passano attraverso il bat counter sono registrati come file .csv o .txt su una scheda SD in dotazione (fino a 32GB). Con l’utilizzo di una scheda SIM (non inclusa), è possibile inviare un messaggio di testo o un’e-mail a un telefono cellulare in base a un programma, consentendo di ottenere risultati giornalieri, rapporti e avvisi senza la necessità di accedere fisicamente e controllare il bat counter.
Si prega di notare che per questo servizio è necessaria un’antenna GSM IP67 (resistente alle intemperie) con connettore SMA e il bat counter deve essere in una posizione con ricezione mobile.

Sono disponibili due misure di bat counter:

  • Il modello grande ha una dimensione del telaio di 80 x 39 x 7cm e un’area di rilevamento attivo di 76 x 35cm.
  • Il modello piccolo ha una dimensione del telaio di 40 x 39 x 7cm e un’area di rilevamento attivo di 36 x 35cm.
  • La dimensione minima di rilevamento di entrambi i modelli è di 25 mm.

Contenuto della confezione del bat counter – contatore di pipistrelli

  • 1 x BatCounter
  • 1 x Tracolla da trasporto
  • 1 x Cavo telecamera
  • 8 batterie AA
  • 1 x scheda SD
  • 4 bulloni M6 x M6

Caratteristiche principali del bat counter

  • Montaggio: da realizzare con 4 rondelle metalliche M6 e 8 filetti interni filettati M6 femmina
  • Impostazioni: Documento di configurazione sulla scheda SD
  • Aggiornamenti software sul campo: tramite file di aggiornamento sulla scheda SD
  • Pannello di controllo: le luci LED indicano il funzionamento del dispositivo. Il pannello di controllo è protetto da una piastra di copertura in alluminio.
  • Orologio: orologio interno in tempo reale
  • Precisione dell’orologio: 3 min/anno (0°C … +50°C)
  • Trigger della telecamera: sono disponibili diversi cavi di collegamento per le telecamere. Tuttavia, non sono forniti di serie

Caratteristiche tecniche del bat counter

Caratteristiche tecniche
Tecnica di rilevamento32 raggi infrarossi modulati che rilevano la direzione di volo.
Dimensioni e peso40x39x7 cm, 2200 g
Area di rilevamento36×35 cm
Alimentazione8 batterie AA o alimentazione esterna a 12 V (10…16 V)
Consumo≤ 40 mA in condizioni di utilizzo normale, circa 3 giorni con batterie AA nuove
Memoria supportatascheda SD, FAT16 o FAT32
Formato dei fileCSV o TXT
Funzioni GSMAvvisi: SMS/Email
Numeri giornalieriSMS/Email
Rapporti giornalierie-mail

 

Tutte le nostre spedizioni sono effettuate tramite Corriere Espresso Bartolini.
Riceverai il numero di tracking via mail con cui potrai tracciare il tuo pacco attraverso la pagina dedicata.
La consegna avviene entro 2 giorni lavorativi dall’ordine per i prodotti disponibili in magazzino.

Per prodotti non presenti in magazzino o da prenotare, vi indicheremo i relativi tempi di consegna.

Ogni pacco viene imballato con estrema cura, così da garantire l’integrità della merce.

Puoi pagare con carta di credito, Paypal o bonifico bancario.  Anche in contrassegno se l’ordine è inferiore ai 500€.

Contattaci

Scarica i cataloghi