Kit recinzioni elettrificate per lepri ed animali di piccola taglia

Recinzione elettrificata premontata per lepri ed animali di piccola taglia

Prezzo su richiesta

Codice Prodotto / MePa L.26.004

Descrizione

Questa recinzione elettrificata è uno strumento ideale per il controllo di lepri ed animali di piccoli taglia.

Proteggono orti e giardini da lepri, conigli selvatici e piccoli predatori. Permettono inoltre il controllo temporaneo di conigli e piccoli animali domestici.

La recinzione elettrica è uno strumento:

  • Efficace: gli animali ricevono un breve, doloroso ma innocuo impulso elettrico quando toccano la recinzione. Imparano in breve tempo a rispettare la recinzione e a non oltrepassarla.
  • Facile: l’installazione richiede poco tempo e pochi materiali.
  • Durevole: le recinzioni elettrificate, non essendo soggette alla pressione degli animali (non vi si appoggiano) durano più a lungo.
  • Economica: il minor tempo di installazione e meno materiali rispetto ad una recinzione tradizionale, rendono le recinzioni elettrificate più economiche.

Funzionamento

Attraverso un elettrificatore si trasmette ai fili della recinzione un breve impulso elettrico.

Tale impulso è ad alto voltaggio ma è così breve da non essere pericoloso ne’ per gli animali ne’ per le persone.

L’impulso è comunque poco piacevole per far sì che l’animale, dopo pochi tentativi, smetta di toccare la recinzione.

E’ importante che la recinzione sia sempre attiva per evitare che l’animale si disabitui.

Quando la recinzione e l’elettrificatore sono correttamente installati non c’e flusso di corrente tra il terminale d’uscita ed il terminale di messa a terra.

Quando l’animale tocca la recinzione un impulso elettrico attraversa l’animale e ritorna al sistema di messa a terra dell’elettrificatore. L’animale, in questo modo, agisce come un interruttore in un circuito elettrico.

I terreni aridi, sassosi o rocciosi non sono buoni conduttori di corrente, pertanto è importante massimizzare l’efficacia della recinzione utilizzando sempre un numero di picchetti di messa a terra adeguato, in modo che siano ben connessi con l’elettrificatore.

Nelle recinzioni con fili in acciaio o filo Polywire si consiglia una distanza massima tra i pali di 10 metri.

CODICE DESCRIZIONE
L.26.004Kit rete per conigli. 250 metri, con 10 fili, picchetti alti 65 cm (moduli da 50 mt collegabili fra loro), così composto:

  • 5 moduli da 50 mt di rete che include 15 picchetti (altezza 65 cm) con 10 fili

Elettrificatori

CODICE DESCRIZIONE
L.26.010Elettrificatore a corrente Pulsara PN1000 (220V 1,2J), con cavo isolato Ø 1,6mm, bobina da 25m
L.26.011Elettrificatore a batteria Pulsara PC850 (12V 0,76J)
L.26.012Picchetto Messa a Terra 1m

Video

Tutte le nostre spedizioni sono effettuate tramite Corriere Espresso Bartolini.
Riceverai il numero di tracking via mail con cui potrai tracciare il tuo pacco attraverso la pagina dedicata.
La consegna avviene entro 2 giorni lavorativi dall’ordine per i prodotti disponibili in magazzino.

Per prodotti non presenti in magazzino o da prenotare, vi indicheremo i relativi tempi di consegna.

Ogni pacco viene imballato con estrema cura, così da garantire l’integrità della merce.

Puoi pagare con carta di credito, Paypal o bonifico bancario.  Anche in contrassegno se l’ordine è inferiore ai 500€.

TI POTREBBE INTERESSARE

Contattaci

Scarica i cataloghi