Prodotti

Trappola per cinghiali - Gabbia rettangolare

  Cod. L.23.112
Cod. MEPA L.23.112
La trappola per cinghiali è selettiva ed ecologica, sicura per gli operatori e umana per gli animali catturati.
Mod. Scubla-FVG, dimensioni cm 200x100x100h, smontabile in 6 parti.

La trappola per cinghiali è progettata e costruita utilizzando esperienze decennali di operatori, ricercatori e tecnici forestali.

La trappola per cinghiali è smontabile in pannelli di dimensioni cm 100x200h, leggeri e facili da trasportare. In un pick-up standard si possono caricare più di cinque trappole complete e due persone le rimontano in poco tempo.


Il modello base è realizzato mediante 4 pannelli, più un pannello di fondo ed una porta a ghigliottina che vengono uniti tramite speciali giunti rapidi. Non sono necessari bulloni o attrezzi per il montaggio.

La sua struttura zincaa a caldo, colore argento, irrobustita e antideformazione ne permette l’installazione su fondi irregolari ed evita il rischio di bloccaggio della ghigliottina.
I pannelli che formano i lati sono costruiti con robuste reti metalliche in acciaio studiate per evitare la fuga degli adulti e/o dei giovanili catturati, con la parte più alta a maglie maggiorate per facilitare l’utilizzo di sistemi di abbattimento e per evitare i rimbalzi.

L’inganno a ghigliottina è efficace, sicuro ed antisollevamento da parte degli animali catturati. Il chiavistello della porta è protetto, evita danneggiamenti causati dai cinghiali catturati ed ha una sicurezza antichiusura accidentale durante le operazioni di ispezione da parte del personale.

La trappola è dotata di picchetti di fissaggio al terreno e tabella di riconoscimento del proprietario con avviso “Attrezzature di cattura autorizzate in atto”.

Per la trappola per cinghiali i seguenti optional sono su richiesta:

  • Verniciatura a polvere colore verde

  • rete mimetica ombreggiante perimetrale che tranquillizza gli animali catturati.

  • allarme radio per gabbie trappola: quando un cinghiale fa scattare la trappola, il trasmettitore VHF invia un segnale di allarme. In questo modo l'operatore può recarsi sul posto nel minor tempo possibile.

  • predisposizione per posizionamento di fototrappole che inviano la foto di quanti animali sono stati catturati

 LE GABBIE DI CATTURA NON SONO VENDIBILI A PRIVATI, MA SOLO AGLI ENTI PUBBLICI PER LE ATTIVITA' PREVISTE AI SENSI DELLA NORMATIVA VIGENTE: (art. 4; art. 10, comma 7; art. 19, comma 2; art. 19-bis della Legge n. 157/92 nonché art. 11, comma 4 e art. 19, comma 5 della Legge 394/91)
NOTA IMPORTANTE:
Le trappole vengono utilizzate per ricerche, campionamenti ambientali, pesca professionale, eradicazione di specie indesiderate o dannose. Molti modelli sono ripiegabili e impilabili, e possono essere dotati di maglie che permettono l'uscita dei soggetti al di sotto della taglia minima legale.

Si raccomanda al cliente di consultare leggi e regolamenti del proprio Paese, per verificare che ne sia permesso l'impiego o per eventuali limitazioni.