Pompa SPARUS wCFT con tecnologia a portata costante

Pompa autoadescante per acqua dolce o marina
Portata programmabile mediante inverter incorporato

Prezzo su richiesta

Codice Prodotto / MePa B.14.001

Descrizione

La pompa autoadescante SPARUS wCFT è la prima al mondo specifica per acquacoltura di acqua dolce o marina dotata di inverter che permette di impostare la portata desiderata tra 5 e 32 m3/h.

Tutte le parti a contatto con l’acqua sono in materiale plastico ed acciaio inossidabile AISI316 di alta qualità. A differenza delle pompe di uso comune, non ha parti metalliche in rame (elemento risultato tossico per trote, storioni, coralli) a contatto con l’acqua.

L’inverter incorporato regola automaticamente la velocità/potenza del motore in modo da mantenere costante la portata impostata al variare delle perdite di carico (esempio un filtro a sabbia che si intasa).

Nelle pompe convenzionali la regolazione della portata è effettuata chiudendo parzialmente la valvola di mandata. Il motore gira quindi ad una velocità inutilmente alta sprecando energia elettrica. Invece nella Pompa Sparus l’inverter intelligente regola automaticamente la velocità del motore in modo di fornire e mantenere costante la portata scelta nel punto di massimo rendimento e di minima potenza elettrica assorbita senza dover utilizzare valvole di regolazione.

La legge fisica Affinity Laws afferma che esiste una relazione cubica tra la velocità di un motore elettrico ed il suo consumo. Questo significa che con la pompa Sparus wCFT diminuendo la velocità di rotazione del motore solo del 10% si può ottenere fino al 33% di risparmio di energia elettrica, continuando ad ottenere la portata esatta che l’applicazione richiede. La pompa SPARUS wCFT si ripaga in breve tempo perchè il suo elevato livello di efficienza può far risparmiare centinaia di Euro all’anno nei costi di esercizio.

 

CODICEDESCRIZIONE
B.14.001Pompa Sparus a portata costante

Caratteristiche Tecniche

  • Progettata per l’uso in acquacoltura, per acqua dolce o marina fino a 40‰ di salinità.
  • Autoadescante
  • Portate regolabili fra 5 e 32 m3/h mediante inverter incorporato
  • Prevalenze da 2 fino a 28 m
  • Potenza assorbita da 120W a 2,2kW in base alla portata impostata
  • Grado di protezione IP55 che garantisce robustezza e durata anche in ambienti molto umidi e in condizioni di impiego severe
  • Porta di comunicazione RS-48 che permette il monitoraggio/controllo mediante PLC
  • Completa di cestello prefiltro in aspirazione con coperchio trasparente per ispezione
  • Attacchi di aspirazione e mandata 2” e bocchettoni PVC ø63mm
  • Dimensioni cm 60x28x32h
  • Non omologata per applicazioni nelle piscine
Tutte le nostre spedizioni sono effettuate tramite Corriere Espresso Bartolini.
Riceverai il numero di tracking via mail con cui potrai tracciare il tuo pacco attraverso la pagina dedicata.
La consegna avviene entro 2 giorni lavorativi dall’ordine per i prodotti disponibili in magazzino.

Per prodotti non presenti in magazzino o da prenotare, vi indicheremo i relativi tempi di consegna.

Ogni pacco viene imballato con estrema cura, così da garantire l’integrità della merce.

Puoi pagare con carta di credito, Paypal o bonifico bancario.  Anche in contrassegno se l’ordine è inferiore ai 500€.

TI POTREBBE INTERESSARE

Contattaci

Scarica i cataloghi