Prodotti

Macro-Zyme™ – Confezione da 230 g – per trattare laghetti e stagni fino 600 m3

 
23,90 € iva inclusa
Cod. A.25.001
Batteri benefici per eliminare i fanghi, ridurre le alghe e migliorare la qualità dell’acqua di laghi, stagni, laghetti, fontane ornamentali, allevamenti a ricircolo.

Prodotto disponibile a magazzino

Macro-Zyme™ è una associazione di batteri ed enzimi utili che “digeriscono” e riducono i fanghi, la sostanza organica e gli odori nei laghetti ornamentali e nei grandi bacini e laghi di pesca sportiva.

Disciolto nell’acqua Macro-Zyme™ rilascia miliardi di batteri benefici che iniziano a moltiplicarsi e a svolgere la loro azione di pulizia e di degradazione dei fanghi del fondale, restituendo in poco tempo limpidezza e salubrità a tutto il bacino idrico.

Macro-Zyme™ non contiene composti chimici, è sicuro per pesci, piante, vita acquatica e tutto l’ecosistema.
Consigliamo di utilizzarlo a partire dall’inizio della primavera, appena l’acqua comincia a riscaldarsi, e di proseguire con trattamenti cadenzati fino all’autunno inoltrato.

Per ottenere dal prodotto la massima efficacia è molto importante mantenere nell’acqua un buon livello di ossigeno anche sul fondo e per questo raccomandiamo di utilizzare Macro-Zyme™ in associazione con i nostri aeratori Turbo-Jet, Aqua lift SB, e Aqua-Lift Pro, che permettono di aerare anche in profondità (chiamateci, Vi consiglieremo il modello di aeratore e di ossimetro più adatti).

Macro-Zyme™ viene utilizzato con ottimi risultati anche per avviare e mantenere i grandi filtri biologici negli impianti a ricircolo, nei depuratori di acque reflue, negli impianti per il trattamento di fanghi organici e nelle vasche di accumulo d’acqua piovana.


Principali vantaggi del Macro-Zyme™

  • Economico, ne basta poco per trattare grandi volumi di acqua
  • Facile da applicare direttamente nei bacini o nei filtri
  • Elimina feci, fanghi e sostanza organica presente in laghi, stagni, laghetti e fontane ornamentali.
  • Riduce l’ammoniaca disciolta
  • È sicuro per l’uomo, i pesci, la vita acquatica e le piante

Dosi e distribuzione

  • Una confezione da 230 g permette di trattare fino 600 m3 d’acqua
  • Macro-Zyme™ PACK con 40 confezioni da 230 g per trattare fino a 24.000 m3 d’acqua

Si consigliano applicazioni cadenzate durante l’anno, normalmente una volta al mese e nei casi particolarmente problematici ogni 2 settimane.

Le confezioni del Macro-Zyme™ sono biodegradabili e possono lanciate all’interno del bacino, la confezione di degraderà nel giro di qualche minuto. Può essere disperso anche in maniera sfusa in un punto di entrata e/o movimentazione dell’acqua (sorgente, tubazione di mandata, aeratore).