Macro-Zyme™ è una associazione di batteri ed enzimi utili che “digeriscono” e riducono i fanghi, la sostanza organica e gli odori nei laghetti ornamentali e nei grandi bacini e laghi di pesca sportiva.
Disciolto nell’acqua Macro-Zyme™ rilascia miliardi di batteri benefici che iniziano a moltiplicarsi e a svolgere la loro azione di pulizia e di degradazione dei fanghi del fondale, restituendo in poco tempo limpidezza e salubrità a tutto il bacino idrico.
Macro-Zyme™ non contiene composti chimici, è sicuro per pesci, piante, vita acquatica e tutto l’ecosistema.
Consigliamo di utilizzarlo a partire dall’inizio della primavera, appena l’acqua comincia a riscaldarsi, e di proseguire con trattamenti cadenzati fino all’autunno inoltrato.
Per ottenere dal prodotto la massima efficacia è molto importante mantenere nell’acqua un buon livello di ossigeno anche sul fondo e per questo raccomandiamo di utilizzare Macro-Zyme™ in associazione con i nostri aeratori Turbo-Jet, Aqua lift SB, e Aqua-Lift Pro, che permettono di aerare anche in profondità (chiamateci, Vi consiglieremo il modello di aeratore e di ossimetro più adatti).
Macro-Zyme™ viene utilizzato con ottimi risultati anche per avviare e mantenere i grandi filtri biologici negli impianti a ricircolo, nei depuratori di acque reflue, negli impianti per il trattamento di fanghi organici e nelle vasche di accumulo d’acqua piovana.
Si consigliano applicazioni cadenzate durante l’anno, normalmente una volta al mese e nei casi particolarmente problematici ogni 2 settimane.
Le confezioni del Macro-Zyme™ sono biodegradabili e possono lanciate all’interno del bacino, la confezione di degraderà nel giro di qualche minuto. Può essere disperso anche in maniera sfusa in un punto di entrata e/o movimentazione dell’acqua (sorgente, tubazione di mandata, aeratore).
Oltre ad utilizzare il Macro-Zyme leggi i nostri consigli su come prendersi cura del proprio laghetto, lago, stagno o biopiscina.