Avannotterie e laboratori mobili

Anni 2002-2009 Container attrezzati a incubatoio, avannotteria o laboratorio

Dal 1978 Scubla Aquaculture progetta, costruisce ed installa avannotterie e impianti di acquacoltura.
Può anche fornire riproduttori selezionati e certificati di varie specie, attrezzature, strumentazione da laboratorio, prodotti e assistenza tecnica specializzata per l'avviamento e la gestione di questi impianti.

CONTAINER MODULARI MOBILI E ATTREZZATI:

I container attrezzati a incubatoio, avannotteria o laboratorio mobili, vengono allestiti e arredati nella nostra officina e spediti in Italia e nel mondo.

Sono già pronti al funzionamento e quando arrivano a destinazione devono semplicemente essere scaricati, appoggiati nella posizione prescelta e collegati alle forniture di acqua ed elettricità.

Nel corso del tempo, se necessario, possono essere facilmente rimorchiati e spostati in varie località, anche distanti tra loro, per svolgere differenti cicli di produzione.
Sono strutture durevoli, costruite a norma della Legge 626/494 e con basse spese di assicurazione e manutenzione rispetto alle strutture fisse.

L'impostazione degli spazi interni è versatile e si può adattare a moltissime specie su precisa richiesta del cliente. Si possono attrezzare con vasche per uova, larve, avannotti, pesci e riproduttori, vasche di schiusa, vasche per la coltura dell'alimento vivo (coltura algale, rotiferi e gamberetti), riscaldamento, raffreddamento, ricircolo, aerazione e molto altro.

Le finiture esterne ed interne possono essere in pannelli coibentati di alluminio o vetroresina, oppure in legno per un migliore inserimento visivo nell'ambiente.

Grazie alla propria trentennale esperienza Scubla Aquaculture può proporre container modulari in tre configurazioni principali:

AVANNOTTERIA MOBILE SMALL:

Il modello più piccolo, m 2,4x6, è indicato per piccoli allevamenti di tipo famigliare, in vasche o gabbie, associazioni di pescatori sportivi, incubatoi di valle. Le sue possibili applicazioni sono la produzione di larve e avannotti, lo stoccaggio di riproduttori, l'istruzione tecnica di studenti, per ricostituire linee genetiche di pesci ed altri organismi acquatici, per esperimenti vari.
Le capacità produttive annuali possono essere ad esempio 20 milioni di larve o 5 milioni di avannotti da 2,5-3 cm di carpe o pesci simili, oppure 600.000 trotelline a sacco vitellino riassorbito.

AVANNOTTERIA MOBILE MEDIUM

Questo modello di m 2,4x8 è raccomandato negli impianti di medie dimensioni o negli allevamenti privati.
Le capacità produttive annuali possono essere ad esempio 40 milioni di larve o 10 milioni di avannotti da 2,5-3 cm di carpe.

AVANNOTTERIA MOBILE GIANT

Modello di m 2,4x12 raccomandato negli impianti di grandi dimensioni, per il ripopolamento di grandi fiumi e laghi, lagune, negli allevamenti privati.
Le capacità produttive annuali possono essere ad esempio 80 milioni di larve o 20 milioni di avannotti da 2,5-3 cm di carpe.

Vasche esterne collegate ai vari modelli di container ne aumentano di molto le capacità produttive e le taglie dei pesci, molluschi e crostacei allevabili.

ESEMPI DI CONTAINERS SPECIALIZZATI PER LA SCHIUSA DI UOVA, LARVE, AVANNOTTI E GAMBERETTI

I moduli sono dotati di una serie di vasche di coltura di diverse forme e misure per l'incubazione e la schiusa delle uova, per le larve e gli avannotti, per poter lavorare con qualsiasi specie allevabile. Questi containers vengono forniti anche con vasche specifiche per la coltura di specie marine di gamberi tipo Penaeus.

CONTAINER PER RIPRODUTTORI

Il container include vasche indipendenti di grandi dimensioni per i riproduttori e un impianto di filtrazione per riciclare l'acqua. Una soffiante fornisce l'aerazione e la circolazione dell'acqua nel sistema. L'eventuale termo-fotoperiodo viene ottenuto tramite un impianto di climatizzazione e la durata dell'illuminazione programmabile, anche con l'effetto alba-tramonto.

CONTAINER PER ALGHE E ROTIFERI

Questo modulo ha una serie di vasche per la coltura delle alghe, dei rotiferi, o di altri organismi usati come alimento in acquacoltura. Un ventilatore consente di aerare il locale e un condizionatore mantiene la temperatura sotto controllo. I banchi provvisti di lampade fitostimolanti ad alta intensità forniscono la luce necessaria per le colture algali.

 

Scarica la scheda tecnica